CAMPIONE ITALIANO
Assegnato al maschio e alla femmina che conseguono il CAC nelle tre manifestazioni (Esposizione Internazionale di Milano, Raduno, ENCI WINNER).
I cani appartenenti alle razze sottoposte a prova di lavoro per il campionato italiano di bellezza, dovranno aver superato la prova prevista dal Regolamento ENCI, la prova minima prevista può essere superata successivamente l’ottenimento dei 3 CAC  nelle 3 giornate previste, il cane sprovvisto di prova di lavoro potrà essere iscritto solo in classe intermedia o libera o campioni (qualora abbia altri titoli).
I cani appartenenti alle razze per le quali sono previsti specifici requisiti sanitari ai fini della proclamazione a Campione Italiano dovranno essere in possesso delle relative certificazioni ufficiali riconosciute dall’ENCI.

CAMPIONE ITALIANO VETERANO
Assegnato al maschio e alla femmina che conseguono il 1° ECCELLENTE in classe veterani nelle tre manifestazioni (Esposizione Internazionale di Milano, Raduno, ENCI WINNER).

GIOVANE CAMPIONE ITALIANO DI BELLEZZA
Assegnato al maschio e alla femmina che conseguono il JCAC in classe giovani (da 9 a 18 mesi) nelle tre manifestazioni (Esposizione Internazionale di Milano, Raduno, ENCI WINNER).

SPERANZA ENCI WINNER 2022
Assegnato al maschio e femmina che conseguono il 1° MOLTO PROMETTENTE in classe juniores/puppy (da 6 a 9 mesi) nelle tre manifestazioni (Esposizione Internazionale di Milano, Raduno, ENCI WINNER).  

ENCI WINNER 2022
Assegnato al maschio e alla femmina che conseguono il CACIB nella manifestazione “ENCI WINNER” di sabato 17 e domenica 18 dicembre 2022. 

Solo nella esposizione di ENCI WINNER del 17-18 dicembre il CAC sarà rilasciato nelle seguenti classi: Campione, Libera, Intermedia, Lavoro.

 

Per l’omologazione del titolo di CAMPIONE ITALIANO, CAMPIONE ITALIANO VETERANO, GIOVANE CAMPIONE ITALIANO DI BELLEZZA  secondo quanto previsto dalle Norme Tecniche del Libro genealogico del cane di razza (art.8), si ricorda ai proprietari dei cani che è necessario, se non già effettuato, il deposito del campione biologico presso uno dei Laboratori accreditati dall’ENCI.

Per le razze sottoposte a prova di lavoro, l'omologazione può essere richiesta subito dopo aver conseguito le qualifiche in prova.
L’elenco dei Laboratori accreditati è presente sul sito www.enci.it/laboratoridna.