È stata creata dalle Organizzazioni Cinofile Nazionali di Spagna, Francia, Italia e Portogallo al fine di promuovere un accordo di collaborazione reciproca tra questi quattro paesi per lavorare insieme su questioni cinofile di interesse comune in un momento sempre più impegnativo e mutevole nel nostro Mondo Cinofilo. Siamo convinti che tale accordo porterà molti benefici a tutte le parti così come ai cinofili dei nostri quattro paesi. L’Evento LATIN WINNER sarà l’evento ufficiale organizzato annualmente da ciascuno di questi paesi in una delle proprie esposizioni principali. In questa importante manifestazione verranno messi in palio numerosi titoli ufficiali e prestigiosi che saranno inclusi nei pedigree di tutti i cani rilasciati dalle quattro Organizzazioni Nazionali firmatarie dell’accordo. Verranno inoltre rilasciati Diplomi specifici. Invitiamo gli espositori a partecipare a queste manifestazioni per mostrare al mondo la qualità dei loro cani così come il proprio talent di allevatori cinofili responsabili ed espositori.

 

TITOLI “LATIN WINNER”

Saranno assegnati in ogni singola manifestazione di Portogallo, Spagna, Francia e Italia ENCI WINNER, i seguenti titoli:

  • Latin Winner assegnato al maschio e alla femmina che conseguono il CACIB
  • Veteran Latin Winner assegnato al maschio e alla femmina che conseguono il 1° eccellente in classe Veterani
  • Junior Latin Winner assegnato al maschio e alla femmina che conseguono il 1° eccellente in classe Giovani (da 9 a 18 mesi)
  • Puppy Latin Winner assegnato al maschio e alla femmina che conseguono il 1° molto promettente in classe Juniores/Puppy (da 6 a 9 mesi)
  • Baby Latin Winner assegnato al maschio e alla femmina che conseguono il 1° molto promettente in classe baby (da 4 a 6 mesi)

 

PER LE RAZZE DELL'11 GRUPPO
(dell'Alleanza Cinofila Latina Francia-Portogallo-Spagna)

  • Latin winner assegnato al miglior soggetto che ha ottenuto il CAC tra le classi: CAMPIONI, LIBERA, INTERMEDIA, LAVORO
  • Veteran Latin Winner assegnato al maschio e alla femmina che conseguono il 1° eccellente in classe Veterani
  • Junior Latin Winner assegnato al maschio e alla femmina che conseguono il 1° eccellente in classe Giovani (da 9 a 18 mesi)
  • Puppy Latin Winner assegnato al maschio e alla femmina che conseguono il 1° molto promettente in classe Juniores/Puppy (da 6 a 9 mesi)
  • Baby Latin Winner assegnato al maschio e alla femmina che conseguono il 1° molto promettente in classe baby (da 4 a 6 mesi)

 

TITOLO “LATIN CHAMPION”

Il titolo di Latin Champion, sarà assegnato al cane che ottiene 3 CACIB in esposizioni “Latin Winner” in tre differenti nazioni con 3 esperti giudici differenti, senza limiti di tempo.